Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Dove andare a Capodanno al mare, le migliori mete

Dove andare a Capodanno al mare, le migliori mete | Allianz Global Assistance

Quali sono le destinazioni di mare più suggestive dove andare a Capodanno? Alcune idee per trascorrere l'ultimo dell'anno sulle spiagge più belle del mondo.

La fine dell'anno è sempre più vicina, ed è quindi giunto il momento di pensare a dove andare a Capodanno. La scelta della meta non deve necessariamente ricadere sulle classiche destinazioni di montagna o capitali europee: sono sempre di più, infatti, i turisti che decidono di trascorrere il Capodanno al mare. Il caldo e il relax che offrono le località di mare durante questo periodo dell'anno sono davvero impagabili, oltre al fatto che festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo su una spiaggia cullati dal rumore delle onde ha sempre il suo fascino.

Quali sono quindi le mete ideali per dei viaggi a Capodanno al mare?

Dove passare il Capodanno? Le destinazioni di mare in Europa e dintorni

Fra le mete predilette dove andare a Capodanno al mare ci sono sicuramente le isole Canarie, e in particolare Fuerteventura e Tenerife.
Fuerteventura è l'isola più arida di tutto l'arcipelago, insieme a Lanzarote, con un clima sub-tropicale che la rende la destinazione perfetta per chi è alla ricerca del caldo anche nel periodo invernale. Questa località è molto conosciuta anche per via delle sue lunghissime spiagge, create dalla sabbia del deserto del Sahara, portata qui dai venti.
Fra i litorali dove vale la pena rilassarsi durante il proprio Capodanno al mare vi sono El Cotillo, le Dune di Corralejo e la Gran Tarajal.

Dove andare a Capodanno al mare, le migliori mete  | Allianz Global Assistance

Un'altra destinazione delle Isole Canarie preferita dai turisti per dei viaggi di Capodanno al mare è Tenerife. Sui 269 chilometri di costa che caratterizzano quest'isola si alternano rocciose scogliere e lunghe spiagge sabbiose. Quest'isola è la più popolata di tutte le Canarie, conosciuta soprattutto per via della sua natura rigogliosa e selvaggia. La Playa de la Tejita è fra le più grandi e larghe di questa località, nonché una delle più belle grazie ai suoi splendidi colori, che vanno dal beige al rosso passando per il blu del mare. Se si vuole trascorrere il proprio Capodanno al mare all'insegna del relax bisognerà sicuramente visitare la spiaggia di El Duque. Si tratta di un piccolo litorale situato nella zona della Costa Adeje, caratterizzato dall'esclusività e dall'assenza totale di caos.

Una meta semi tropicale dove andare a Capodanno senza dover arrivare dall'altra parte del mondo è Sharm El Sheikh. Questa perla del turismo egiziano offre un clima piacevole nel periodo invernale, oltre a un'incredibile varietà di meraviglie marine del Mar Rosso. Questo luogo è l'ideale per chi vuole trascorrere Capodanno al mare praticando sport acquatici: immersioni subacquee, snorkeling, windsurf e canottaggio sono soltanto alcune delle attività a cui i turisti si potranno dedicare nelle splendide acque di Sharm.

Dove andare a Capodanno al mare, le migliori mete  | Allianz Global Assistance

Capodanno al mare, le mete migliori dall'altra parte del mondo

Il Messico è una destinazione ideale dove andare a Capodanno al mare. Qui ci sono infatti diverse alternative per quanto riguarda le spiagge:

  • quella di Tulum è senza dubbio una delle più conosciute e caratteristiche: alla sabbia bianchissima e al turchese del mare, si alternano le architetture delle rovine Maya e i variegati colori della barriera corallina, la seconda al mondo per grandezza.
  • La spiaggia preferita dai surfisti è invece quella di Puerto Escondido. Situata nello stato di Oaxaca, questa baia è circondata da gigantesche formazioni rocciose e vi abitano diverse specie di animali, fra cui tartarughe e uccelli esotici.
  • A Cancun è poi possibile trovare altre spiagge dove trascorrere il Capodanno al mare, che permettono di incontrare tutti i gusti dei viaggiatori, da coloro che vogliono praticare sport acquatici a coloro che preferiscono rilassarsi e godersi le meraviglie del paesaggio.

Dove andare a Capodanno al mare, le migliori mete  | Allianz Global Assistance

Situata fra l'Oceano Atlantico, il Golfo del Messico e il Mare dei Caraibi, Cuba è una delle mete ideali dove andare a Capodanno al mare. Sono oltre 600 i chilometri di costa che caratterizzano questo arcipelago, che è formato anche da un centinaio di isole minori, dette cayos.
Uno dei luoghi più conosciuti e apprezzati da chi trascorre Capodanno a Cuba è Cayo Largo: si tratta della seconda isola per dimensioni, su cui sorgono diversi resort esclusivi. Nella zona meridionale di questo atollo è possibile trovare alcune delle spiagge più belle di Cuba, come Playa Paraiso o Playa Blanca.
Una zona invece ancora incontaminata e selvaggia è rappresentata dal litorale di Maria la Gorda, all'estremità occidentale di Cuba. Qui gli appassionati di immersioni troveranno un centro internazionale dedicato a questa attività, e allo stesso modo gli amanti del relax si potranno godere il sole e il mare in alcune delle spiaggette irregolari che caratterizzano questo luogo.
Prima di partire per trascorrere il proprio Capodanno al mare il consiglio è di scegliere un'assicurazione medica per Cuba, di modo da potersi godere in serenità le bellezze di questo luogo.

Dove andare a Capodanno al mare, le migliori mete  | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà