Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere in Italia, tra città d'arte e spiagge

Cosa vedere in Italia, tra città d'arte e spiagge... Con la tv! | Allianz Global Assistance

Che sia estate o inverno, scegliere di visitare una città è sempre una buona idea. Ecco cosa vedere in Italia.

L'Italia viene definita, non a caso, il Bel Paese: città d'arte, grandi metropoli, montagne e spiagge bellissime, infatti, sono disseminate in tutta la Penisola. Scegliere cosa vedere in Italia, quindi, ti porrà sicuramente di fronte a un'ardua scelta, ma non c'è cosa più bella di sostenere il proprio Paese e scoprire tutte le sue bellezze nascoste.

Per gli eterni indecisi tra mare e montagna l'alternativa sono ovviamente le città d'arte e i grandi capoluoghi. Milano, Roma, Venezia e Genova, ma anche Napoli e Palermo. Se una visita in uno di questi luoghi è sempre stata nella tua lista delle cose da vedere in Italia, ma non sei mai riuscito a farlo, questo è il momento giusto per cominciare a programmare: treno, auto, albergo, e la tua assicurazione in valigia per viaggiare in sicurezza in Italia e sarai pronto a partire!

Città più belle d'Italia

Milano, al contrario di quello che si possa pensare, è molto di più del solo centro economico e finanziario del Paese, è la capitale della moda, del design, dell'arte e dell'architettura. Una città all'avanguardia, proiettata verso il futuro e l'internazionalizzazione. L'italianità, però, resta ben visibile tra le sue strade e i suoi imponenti monumenti, come:

  • il Duomo;
  • il Palazzo Reale;
  • il Castello Sforzesco;
  • l'Arco della Pace.

Venezia, invece, è la meta perfetta per un weekend romantico. La laguna, infatti, riuscirà a far sciogliere il cuore di chiunque: passeggiando tra ponti, calli e vicoletti potrai immergerti nel capoluogo e scoprire il fascino dei sestieri della città. Immancabile, ovviamente, anche una breve gita a Murano e Burano per conoscere i segreti della fabbricazione di vetri e merletti.

Cosa vedere in Italia, tra città d'arte e spiagge... Con la tv! | Allianz Global Assistance

Cos'altro vedere in Italia se non Roma? Cultura, storia e tradizione sono presenti in ogni angolo della città e la bellezza dei suoi luoghi è davvero impareggiabile. A pochi passi dal Colosseo, si trovano il Foro Imperiale e il Colle Palatino con le rovine di quelli che furono un tempo gli edifici amministrativi e religiosi dell'Impero Romano. Da non per perdere anche le piazze e le fontane della città, come:

  • Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi, la Fontana del Nettuno e la Fontana del Moro;
  • Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti e la Fontana della Barcaccia.

Cosa vedere in Italia, tra città d'arte e spiagge... Con la tv! | Allianz Global Assistance

Città da visitare in estate

E per unire città e un tuffo in acqua? Le cose da vedere in Italia, anche in questo caso non mancano: Genova, Napoli e Palermo sono mix perfetti di cultura e spiagge e mare più belli d'Italia. Non lontano dal capoluogo ligure si trovano, infatti, le Cinque Terre: cinque piccole cittadine che si tuffano quasi a picco nel mare e che con le loro case colorate sono diventate una delle zone più belle del Paese.

Ma se la città e il mare non ti dovessero bastare, Napoli può offrirti anche uno scenario inedito: il sottoterra. Nella Napoli sotterranea si può trovare una vera e propria città parallela, tra grotte e cunicoli scoprirai anche il Museo della Guerra, il Teatro Romano di Nerone e la Galleria Borbonica.

Infine, ultima, ma non per importanza, Palermo, il capoluogo della Sicilia. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità e rientra, quindi, a pieno diritto tra le cose da vedere in Italia. La Cattedrale, la Chiesa della Martorana, il Teatro Massimo e il Palazzo dei Normanni, e ancora le Catacombe dei Cappuccini, il Castello della Zisa e gli infiniti paesaggi naturali che circondano la città.
Insomma, la bellezza della nostra terra è infinita ed è pronta ad accoglierti per una visita!

Cosa vedere in Italia, tra città d'arte e spiagge... Con la tv! | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà