Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere in Argentina, il Paese del tango

Cosa vedere in Argentina, il Paese del tango | Allianz Global Assistance

Nella lista di cosa vedere in Argentina è possibile inserire una varietà di bellezze naturali e città che porteranno i viaggiatori a scoprire l’anima del Paese del tango

L’Argentina è uno Stato del Sud America molto esteso, il cui territorio offre straordinarie bellezze naturali e un patrimonio artistico e culturale unico nel suo genere. Nella lista di cosa vedere in Argentina senza dubbio la natura occupa un posto rilevante: dalla cordigliera delle Ande ai laghi glaciali, passando per le distese di Pampa e le famose cascate di Iguazu, il Paese del tango è capace di offrire ai viaggiatori paesaggi straordinari.

Ma non solo: in un tour dell’Argentina meritano una visita anche le principali città, come Buenos Aires, Cordoba e Ushuaia. Quali sono quindi le tappe da inserire nella lista di cosa vedere in Argentina?

Vacanze in Argentina, le bellezze naturali

Nel visitare l’Argentina un ruolo rilevante lo occupano senza dubbio i luoghi naturali. In questo Paese, infatti, si può dire che la natura è la vera sovrana, e offre spettacoli da lasciare a bocca aperta qualsiasi visitatore.

Un tour dell’Argentina non può non prevedere una tappa alle cascate di Iguazu, situate sul confine fra Argentina e Brasile. Questa meraviglia è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ed è protetta da entrambi i lati da parchi naturali incredibili. Le cascate di Iguazu offrono poi un particolare tipo di esperienza: è infatti possibile avvicinarsi ad esse dal lato argentino grazie alle passerelle allungate verso il basso che si protendono sopra la Garganta de Diablo. Questo spettacolo della natura è formato da ben 275 cascate, con una caduta d’acqua che varia dai 60 agli 82 metri di altezza.

Cosa vedere in Argentina, il Paese del tango | Allianz Global Assistance

All’estremità della Patagonia si trova invece il ghiacciaio del Perito Moreno, un’altra incredibile bellezza naturale da inserire nella lista di cosa vedere in Argentina. Questo ghiacciaio fa parte di un altro bene che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ovvero il Parco Nazionale di Los Glaciares. Il Perito Moreno è una delle riserve di acqua dolce più grandi al mondo: si tratta infatti di una formazione di ghiaccio di 30 chilometri di lunghezza. Se in un tour dell’Argentina si decide di organizzare una visita in questo importante sito naturale è importante sapere che vengono organizzate diverse escursioni di trekking di varia durata, da un’ora a cinque ore.

Un’altra attrazione che vale la pena visitare durante le vacanze in Argentina e che si trova sempre in questo Parco Nazionale è il monte Fitz Roy, che svetta con i suoi 3.359 metri al confine con il Cile.

Cosa vedere in Argentina, il Paese del tango | Allianz Global Assistance

Nell’elenco di cosa vedere in Argentina non può mancare anche un’altra riserva naturale incredibile, il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Si tratta dall’area protetta più antica del Paese e di una delle più estese: il territorio si espande infatti in tutta la distanza dal Canale di Beagle al confine con il Cile. Uno degli itinerari più apprezzati con cui poter visitare questa attrazione naturale è la Senda Costera, un percorso che si sviluppa lungo la costa per proseguire fino a Ensenada Bay e durante il quale sarà possibile osservare numerosi animali selvatici, fra cui i simbolici condor delle Ande.

Cosa visitare in Argentina? Alla scoperta delle principali città sudamericane

In un viaggio in Argentina merita sicuramente una visita la città più meridionale del mondo, Ushuaia. Questo luogo della Patagonia era nato originariamente come luogo di missione, per poi essere trasformata in una colonia penale. Ushuaia è un popolare punto di partenza per escursioni dirette verso l’Antartide o Capo Horn. La città, situata sul canale di Beagle, è circondata da un paesaggio suggestivo, fatto di montagne, mare, ghiacciai e boschi del Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Soprannominata “la fine del mondo”, in questa città dell’Argentina è possibile visitare il Museo marittimo, in cui sono esposti ricordi e documenti relativi alla navigazione nella zona e nel canale di Beagle, e il Museo della fine del Mondo, in cui viene raccontata la storia di questa terra e la vita degli abitanti originari della Terra del Fuoco.

Cosa vedere in Argentina, il Paese del tango | Allianz Global Assistance

Nella lista di cosa vedere in Argentina non può poi mancare la capitale Buenos Aires. Si tratta di una città cosmopolita, che affascina per il suo stile da vecchia Europa decadente e attrae per la sua vita frenetica e moderna. La città del tango offre ai visitatori sia attrazioni culturali, come Plaza de Mayo, Casa Rosada e l’obelisco, che divertimenti, in particolare nel barrio Palermo, il più grande e vivace della città. Anche Cordoba merita di essere visitata durante le proprie vacanze in Argentina, soprattutto per via del suo centro storico in stile coloniale e per la sua Università, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Cosa vedere in Argentina, il Paese del tango | Allianz Global Assistance

TOP