Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Visitare Atlanta, la città dello sport e della musica: le esperienze imperdibili nella capitale della Georgia

Cosa vedere ad Atlanta, la città dello sport e della musica  | Allianz Global Assistance

Atlanta è la destinazione perfetta per chi ama il basket, il baseball e il jazz. Le cose da vedere nella capitale della Georgia sono davvero tantissime, in grado di accontentare i turisti dalle passioni più disparate.

Sport e musica hanno avuto un ruolo fondamentale nell’evoluzione di Atlanta: si sono legati indissolubilmente alla storia della città, rendendola una meta interessante da visitare e ricca di cose da scoprire. Ecco perché la capitale della Georgia è una destinazione obbligatoria per i viaggiatori più sportivi e una tappa fondamentale per qualsiasi tour degli USA a tema musicale.

Atlanta è una città ricca di stimoli e attrazioni da vedere, sarà quindi in grado di affascinare chiunque voglia esplorarla.

L’animo sportivo di Atlanta: cosa vedere se sei appassionato di sport?

La città di Atlanta ha ospitato le Olimpiadi nel 1996, manifestazione cha la lasciato un segno indelebile sull’urbanistica.vPer l’occasione, infatti, fu costruito il Centennial Olympic Stadium, lo stadio olimpico che ospitò l’evento sportivo per eccellenza rimanendo in eredità alla città e usato come stadio da baseball fino al 2016, anno della sua chiusura. La maestosa struttura rimane, oggi, visitabile, così come il Centennial Olympic Park, l’enorme area verde che si estende attorno allo stadio e che ospita la famosa Fountain of the Rings, una fontana interattiva in cui i bambini si divertono a giocare tra i getti d’acqua.

Visitare il Centennial è fondamentale per qualsiasi amante dello sport, ma se sei un vero appassionato di baseball americano non puoi non assistere a una partita al SunTrust Park, lo stadio degli Atlanta Braves della Major League Baseball: vedere una partita dal vivo è un’esperienza davvero 100% americana!

Cosa vedere ad Atlanta, la città dello sport e della musica  | Allianz Global Assistance

Atlanta città culturale: cosa vedere tra musica, arte e storia

Non solo sport, Atlanta è una città ricchissima di cultura, in tutte le sue forme. In primis, quella musicale. Questa città, infatti, oltre ad essere la capitale della Georgia è anche la capitale del Jazz. È proprio qui che sono nati alcuni dei musicisti più celebri al mondo e la città non smette di ricordarlo: ogni anno, l’Atlanta Jazz Festival celebra la sua unione viscerale con la musica.

Il lato culturale di Atlanta, però, non finisce qui. Cosa vedere se si è appassionati d’arte? L’High Museum of Art è uno dei musei più importanti della città. Si tratta di un imponente e affascinante edificio realizzato dall’architetto Richard Meier nel 1984 che ospita opere d’arte di grande rilevanza.

Per un pizzico di storia, durante il tour di Atalanta, non può mancare una visita al Martin Luther King Junior National Historic Site, un parco cittadino in onore del pastore che dedicò la vita alla lotta per i diritti civili.

Se dopo tanto sport e visitare si sente l’esigenza di una pausa, allora non c’è posto migliore del mercato di Ponce City: una grande struttura che ospita più di venti locali e in cui è possibile assaggiare cibo di ogni genere e provenienza.

Cosa vedere ad Atlanta, la città dello sport e della musica  | Allianz Global Assistance

Atlanta BeltLine e Piedmont Park: il lato verde della città

La capitale dello stato della Georgia vanta anche tanti spazi verdi in cui passeggiare, andare in bicicletta o semplicemente rilassarsi.

Il più grande parco della città è Piedmont Park, che conta ben 70 ettari di verde nel bel mezzo di Atlanta. Al suo interno sono organizzati mostre, eventi culturali e sportivi, qui i locali si incontrano nel tempo libero per fare attività fisica, andare in bicicletta o rilassarsi con un pic nic.

Collegata a Piedmont Park, l’Atlanta BeltLine è un suggestivo percorso nel verde, ricavato da un ex corridoio ferroviario. Lunga quasi 5 km, si può percorrere a piedi o in bicicletta, fermandosi lungo la strada per visitare le attrazioni circostanti come l’Atlanta Botanical Garden e altri parchi urbani.

Cosa vedere ad Atlanta, la città dello sport e della musica  | Allianz Global Assistance

Scopri le mille facce di Atlanta attraverso un tour delle sue principali attrazioni: parti alla scoperta della sua storia! Prepara i bagagli e non dimenticare di sottoscrivere un’assicurazione viaggio per proteggere i tuoi spostamenti oltreoceano.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà