Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere a San Francisco? Le attrazioni da non perdere

Cosa vedere a San Francisco? Le attrazioni da non perdere | Allianz Global Assistance

Cosa vedere a San Francisco? Che edifici meritano di essere visitati e quali sono le attrazioni imperdibili nella città?

Si tratta di una delle città imperdibili durante un tour della California, centro turistico, economico e multiculturale: San Francisco è una città che ti sorprenderà sotto diversi punti di vista. Nella lista di cosa vedere a San Francisco si possono inserire innumerevoli attrazioni culturali e opere architettoniche, partendo dal Golden Gate Bridge per arrivare alla Chinatown più antica di tutti gli Stati Uniti. Quindi, quali sono le tappe imperdibili durante una vacanza a San Francisco?

Cosa vedere a San Francisco? Le attrazioni da non perdere | Allianz Global Assistance

Vacanza a San Francisco, le opere architettoniche e i musei

La prima caratteristica che contraddistingue la città di San Francisco in California dalle altre metropoli americane e mondiali è la particolare conformazione geografica: la città si è sviluppata infatti su numerose colline, in un continuo sali e scendi di strade. Nonostante questa peculiarità a San Francisco è stata sviluppata una linea tranviaria, per cui i cable cars sono il modo migliore per muoversi e visitare questo luogo.

Nell’elenco di cosa vedere a San Francisco dal punto di vista architettonico non può mancare il Golden Gate Bridge, conosciuto semplicemente anche come il ponte di San Francisco. Si tratta dell’attrazione principale della città californiana, insieme ad Alcatraz, per via delle sue dimensioni (2700 metri di lunghezza), del colore arancione e della resistenza, che gli consente di sopportare sia forti raffiche di vento che eventuali scosse di terremoto.

Durante un tour on the road della California, e in particolare una sosta a San Francisco, non deve poi mancare una visita al Ferry Building, un edificio storico che fu terminal dei traghetti in arrivo e in partenza dalla città. Dopo il declino dovuto alla costruzione dei ponti principali della metropoli, il Ferry Building rinacque a seguito del terremoto di Loma Prieta, quando fu l’unico edificio a resistere. È stato quindi trasformato in un emporio per i buongustai, con numerosi ristoranti e un suggestivo mercato ortofrutticolo.

La lista di cosa visitare e cosa fare a San Francisco non è però ancora finita. A livello culturale e architettonico vi sono infatti altri due edifici simbolo: l’Exploratorium e la Coit Tower. Il primo è un museo dedicato alle scienze che vuole però diffondere la conoscenza in modo interattivo, con il gioco e l’arte. La Coit Tower è invece una costruzione di 64 metri dalla cui terrazza panoramica si può godere della vista su tutto lo skyline di San Francisco: voluta come omaggio ai Vigili del Fuoco della città, la Coit Tower ospita al suo interno meravigliosi murales con gli abitanti del luogo riuniti attorno alla mensa dei poveri o impegnati a leggere grandi classici.

Cosa vedere a San Francisco? Le attrazioni da non perdere | Allianz Global Assistance

Cosa fare a San Francisco? Le zone iconiche

Oltre al Museo di Arte Asiatica nella città californiana la cultura cinese viene valorizzata anche con un’altra attrazione da inserire assolutamente nella lista di cosa vedere a San Francisco: Chinatown. Quest’ultima rappresenta il quartiere cinese più antico di tutti gli Stati Uniti. In poco più di tre chilometri quadrati risiedono circa 100 mila persone che fra di loro parlano soltanto cinese. Imperdibile Portsmouth Square e in generale un giro fra negozietti, ristoranti, mercati rionali e templi tai e buddisti.

Un tempo Fisherman’s Wharf era una malfamata zona portuale, mentre oggi si è trasformata in una delle zone con più attrazioni di tutta la città. Se stai pensando a cosa fare a San Francisco in questo quartiere potrai trovare tante risposte: dalla visita all’Acquarium Bay a quella al Musée Mecanique, passando per i numerosi ristoranti e negozi. Da non perdere poi un saluto ai leoni marini che vivono attorno al Molo Pier 39. Molto vicino a Fisherman’s Wharf sorge una delle tappe imperdibili durante una vacanza a San Francisco: Alcatraz. Il carcere di massima sicurezza più conosciuto al mondo si trova sull’omonima isola, raggiungibile in breve tempo dalla città. Il penitenziario è noto soprattutto per via della fuga di Frank Morris e dei fratelli John e Clarence Anglin, che non furono mai più ritrovati.

Per scoprire tutte le bellezze architettoniche e culturali di San Francisco ricordati di scegliere un’assicurazione sanitaria USA, con cui poter partire in completa serenità.

Cosa vedere a San Francisco? Le attrazioni da non perdere | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà