Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere a Bruxelles, capitale del cioccolato

Primavera: viaggi alla ricerca dei più bei campi fioriti | Allianz Global Assistance

La capitale belga, oltre ad essere una città multiculturale ricca di cose da fare, vedere e scoprire, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del cioccolato. Lasciati prendere per la gola e parti alla scoperta di Bruxelles.

Musei e cultura ma anche ristoranti, locali e vita notturna: Bruxelles è questo e molto altro, perciò è una tra le capitali europee da visitare almeno una volta nella vita. Una città a misura d’uomo che non manca di ricche sorprese in ogni ambito, perfetta, quindi, per i viaggiatori di ogni tipo: coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici e viaggiatori in solitaria.

Ecco quindi, cosa vedere a Bruxelles in un weekend o qualche giorno di vacanza.

Visitare Bruxelles: cosa vedere?

Spesso tra le tante città da visitare in Europa, Bruxelles non è tra e le prime scelte di turisti e viaggiatori. Eppure, non ha nulla da invidiare alle altre capitali europee: mosaico di lingue e culture diverse, Bruxelles saprà incantare e intrattenere per la sua eleganza, il suo patrimonio culturale e il suo fervore.

Passeggiando nel centro storico si possono incontrare i maggiori luoghi d’interesse di Bruxelles. La Grand Place, piazza principale della città, è considerata una delle più belle piazze del mondo e non è difficile comprenderne il motivo: la sua maestosità le ha permesso anche di entrare a far parte della lista dei luoghi Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Sempre nel centro storico si trovano le due sedi dei Musei reali di Belle Arti del Belgio che con importanti esposizioni d’arte rappresentano una tappa fondamentale per scoprire le opere d’arte dei più famosi pittori fiamminghi.

Da non perdere, inoltre, è la visita alla famosissima fontana raffigurante il “Mannequin pis”, il soggetto in bronzo diventato simbolo della città, nonché uno dei monumenti più fotografati di Bruxelles.

Tra i monumenti più celebri c’è l’Atomium, una singolare struttura che si trova nel Parco Heysel in periferia. Con i suoi 102 metri di altezza, l’Atomium fu costruito in occasione dell’Esposizione Internazionale del 1958 e ancora oggi rappresenta uno dei monumenti di Bruxelles più famosi.

Primavera: viaggi alla ricerca dei più bei campi fioriti | Allianz Global Assistance

Bruxelles, la capitale del cioccolato

I viaggiatori più golosi già lo sapranno: Bruxelles è famosa per essere la “capitale del cioccolato”. Quello belga, infatti è uno dei cioccolati più rinomati al mondo.
Tutto risale al lontano 1800, quando il farmacista e maître chocolatier Jean Neuhaus aprì l’antica farmacia in Galerie de la Reine in cui il cioccolato era venduto come un rimedio per la depressione. Fu poi il nipote, nel 1912 a creare le famose praline ripiene per cui Bruxelles viene invidiata in tutto il mondo. Ad oggi, il cioccolato in Belgio è praticamente sacro e attira turisti da tutto il mondo ecco perché da non perdere, a Bruxelles, è un tour gastronomico all’insegna dell’unico e inimitabile cioccolato belga!
Ecco, quindi, cosa fare a Bruxelles per chi ama il cioccolato!

Andare alla ricerca delle migliori cioccolaterie di Bruxelles

Il cioccolato in Belgio è una cosa seria: da centenni, grazie alla sua qualità riconosciuta in tutto il mondo, fa parte del patrimonio culturale e tra le vie del centro di Bruxelles sorgono da tempo immemore le più antiche cioccolaterie.
I cioccolatieri belgi sono creativi e innovativi ma non perdono l’occasione per celebrare la tradizione accostando le più insolite combinazioni di sapori alla semplicità dei grandi classici. Insomma, dopo una visita al centro storico di Bruxelles, tra le tantissime altre cose da fare e vedere, una pausa per un cioccolatino o una pralina ripiena è d’obbligo.

Primavera: viaggi alla ricerca dei più bei campi fioriti | Allianz Global Assistance

Visitare una fabbrica di cioccolato belga

Per i più golosi, il tour alla scoperta del cioccolato belga non finisce qui: oltre ad entrare nelle antiche cioccolaterie per assaggiare le creazioni dei più abili maitre chocolatier locali, da non perdere a Bruxelles è la visita in una fabbrica di cioccolato belga.Partecipando a una visita guidata all’interno di una fabbrica di cioccolato belga, tra una degustazione e l’altra potrai scoprire l’intero processo di produzione.

Scoprire le caratteristiche del cioccolato belga al Museo del cioccolato

Un altro modo per scoprire tutti i segreti del cioccolato belga è organizzare una visita al Museo del Cioccolato. Una vera e propria experience adatta anche ai più piccoli, grazie ai laboratori, i video interattivi ma soprattutto le magnifiche sculture di cioccolato che ti lasceranno a bocca aperta (e con l’acquolina!). All’interno del museo potrai studiare (e soprattutto testare) tutte le caratteristiche del cioccolato belga: la struttura fine, l’alto contenuto di cacao, il burro di cacao di alta qualità.

Altre cose da fare a Bruxelles, la città del fumetto

Come anticipato, Bruxelles è una città davvero ricca di sorprese. Forse non lo sapevi, ma oltre ad essere considerata la capitale del cioccolato, Bruxelles è famosa in tutto il mondo per i fumetti.
Per le vie della città, infatti, è facile trovare negozi e botteghe a tema che raccolgono turisti appassionati del mondo del fumetto da tutti i Paesi.

Tra le cose da fare a Bruxelles, non a caso, non può mancare una visita al Centro belga del fumetto, un museo che saprà stupire, intrattenere e divertire grandi e piccini, ospitato in un magnifico edificio art nouveau.

Se hai già l’acquolina in bocca e non vedi l’ora di partire per Bruxelles per degustare il cioccolato belga, esplorare il centro storico della città tra botteghe di fumetti e antiche cioccolaterie, che aspetti? Con Travel Care parti senza pensieri e ti godi al 100% la tua experience all’insegna del cioccolato belga!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà