Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere a Bangkok, la capitale dei templi

Cosa vedere a Bangkok, la capitale dei templi | Allianz Global Assistance

Dai templi ai grattacieli moderni, ecco la lista di cosa vedere a Bangkok, l’affascinante capitale della Thailandia.

Bangkok è la capitale della Thailandia, la porta d’accesso all’Asia conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per via dei suoi affascinanti templi dorati. Bangkok è la metropoli delle commistioni: accanto a spettacolari luoghi di culto sono sorti grattacieli di vetro, i mercati all’aperto hanno fatto spazio a fastosi centri commerciali. Se stai pensando di organizzare un viaggio in questa suggestiva città ecco alcuni consigli su cosa vedere a Bangokok in base alla durata della tua vacanza.

Cosa vedere a Bangkok, la capitale dei templi | Allianz Global Assistance

Cosa vedere a Bangkok in 2 giorni?

Conosciuto come “The Grand Palace” o “Phra Borom Maha Ratcha Wang”, il Grande Palazzo Reale è una della 10 cose da vedere a Bangkok assolutamente. Il palazzo è stata la sede ufficiale del Re dal regno di Siam dal 1782 fino al 1925: si tratta di un complesso di oltre 218 mila metri quadrati che si trova nel distretto di Phra Nakhon. Il cuore dell’edificio è l’area Phra Maha Monthien in cui ci sono tradizionali palazzi in stile thailandese e la casa ufficiale del Re. Nel Grande Palazzo Reale potrai scoprire anche molti altri luoghi, come i giardini, le sale, i padiglioni o i templi. All’interno dell’edificio si trova anche il Wat Phra Kaew, ovvero il Tempio del Buddha di Smeraldo che è ritenuta la più importante rappresentazione del Buddha.

Nell’elenco di cosa vedere a Bangkok dovrai inserire anche il tempio Wat Pho, la cui attrazione principale è il Buddha sdraiato, una statua lunga circa 46 metri. Nella struttura si trovano anche un’esposizione di 1000 Buddha, la prima università della Thailandia e una delle scuole di massaggi più rinomate del Paese. Oltre ai templi però Bangkok offre altre attrazioni. Fra queste vi è il mercato del treno di Mae Klong, che si tiene tutti i giorni proprio sulle rotaie del treno. La sua caratteristica principale è il fatto che i venditori, quando il treno arriva in stazione, sollevano rapidamente la loro mercanzia, per poi rimetterla subito dopo al suo posto.

Cosa vedere a Bangkok, la capitale dei templi | Allianz Global Assistance

Cosa vedere a Bangkok in 3 giorni?

Per viaggiare sicuri in Thailandia il suggerimento è di programmare con anticipo il proprio itinerario. In questo senso nell’elenco di cosa vedere a Bangkok in 3 giorni, oltre ai monumenti sopra citati, è possibile anche modificare il percorso inserendovi il Temple of the Dawn. Il complesso del Tempio dell’alba è raggiungibile attraversando il fiume a bordo dei taxi acquatici. Per arrivare fino in cima alla coloratissima gradinata e visitare la struttura ti servirà circa un’ora: la vista mozzafiato che ti aspetta una volta arrivato ti lascerà senza parole.

Bangkok oltre agli straordinari luoghi di culto è una metropoli dall’animo moderno e innovativo. Per questo motivo fra le 10 cose da vedere a Bangkok nel tuo tour di 3 giorni non può mancare una visita a Siam Square, la piazza centrale del distretto di Siam. Qui potrai trovare una serie di gallerie commerciali che ospitano i negozi dei brand più lussuosi. Un’altra attrazione della capitale è il Vimanmek Mansion, ovvero l’edificio più grande del mondo costruito totalmente con pannelli di teak colorato. Al suo interno ti potrai perdere fra le diverse stanze che ospitano collezioni di porcellane, fotografie, cimeli e mobili antichi.

Nell’elenco di cosa vedere a Bangkok durante il tuo viaggio in Thailandia non farti poi mancare un giro a Chinatown, uno dei distretti più vivaci della città, e alla casa di Jim Thompson, un museo dedicato al famoso imprenditore americano che diede il via all’industria della seta thailandese.

Cosa vedere a Bangkok, la capitale dei templi | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà