Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa fare a Key West, l'isola di Hemingway

Cosa fare a Key West: spiagge caraibiche e attrazioni imperdibili | Allianz Global Assistance

Nonostante le sue ridotte dimensioni, l’isola più a sud della Florida è ricca di attrazioni e luoghi di interesse. Sapere cosa fare a Key West durante il tuo viaggio è fondamentale per non perderti nessuna delle sue bellezze.

Una città-isola a circa tre ore da Miami e un’ora da Cuba, Key West è una chicca imperdibile per gli amanti delle destinazioni tropicali. Situata nel punto più meridionale degli Stati Uniti, questa isoletta di 13,6 km², fa parte dell'arcipelago delle Florida Keys, isole della Contea di Monroe dello Stato della Florida.

Oltre ad essere un paradiso terrestre di acqua cristallina, spiagge bianche e tramonti mozzafiato, la città è famosa anche per le sue attrazioni, tra musei e fortezze. Prima fra tutte, la casa di Hemingway, simbolo dell’isola che da sempre attrae migliaia di turisti e appassionati di letteratura da tutto il mondo.

Visitare questo luogo così caratteristico vuol dire assicurarsi una buona dose di relax, cultura, ma anche tanto divertimento. Vediamo allora cosa fare a Key West per rendere la tua vacanza negli Stati Uniti ancora più speciale!

Florida Key West: quando andare a visitare l’isola?

Proprio per la sua posizione limitrofa ai Caraibi, il clima di Key West è uno dei punti forti dell’isola, grazie alle calde temperature e al sole che splende quasi tutto l’anno. Come per tutte le destinazioni tropicali, le stagioni si dividono principalmente in due tipologie: secca, che va da novembre ad aprile, e umida, da maggio ad ottobre.

La stagione umida, non essendo caratterizzata da forti precipitazioni o uragani (come invece accade in altre destinazioni tropicali), rende Key West un luogo perfetto per essere visitato tutto l’anno. Tuttavia, se l’obbiettivo della tua vacanza è prendere il sole tutto giorno in riva al mare, il periodo migliore in assoluto è senz’altro quello che va da novembre ed aprile, ovvero durante la stagione secca.

Isole Key a largo della Florida: cosa vedere per una vacanza diversa

Se stai pensando di organizzare una vacanza negli Stati Uniti, o sei alla ricerca di un paradiso tropicale nel quale rifugiarti, andare a Key West è sicuramente una delle esperienze di viaggio negli USA da fare una volta nella vita! Vediamo perché e cosa fare a Key West durante il tuo soggiorno.

Visitare la casa di Ernest Hemingway

Dimora di uno degli scrittori statunitensi più famosi al mondo, la casa di Hemingway è diventato un vero e proprio museo aperto al pubblico. Un luogo da visitare assolutamente (anche se non si è grandi amanti della letteratura) per esplorare le magiche stanze dove lo scrittore scrisse alcune delle sue opere più celebri. Oltre a visitare le camere in cui Hemingway viveva con la moglie, potrai trovare numerosi oggetti personali della coppia e affascinanti souvenir da loro raccolti durante i viaggi in Europa e in Africa.

Cosa fare a Key West: spiagge caraibiche e attrazioni imperdibili | Allianz Global Assistance

Trascorrere una serata allo Sloppy Joe’s

Sloppy Joe’s è un locale che aprì nel 1933, precisamente il giorno in cui in America fu abolito il proibizionismo. Questo divenne ben presto il ritrovo preferito di Hemingway e, ancora oggi, è una delle tappe più gettonate a Key West, dove poter trascorrere una serata tipica insieme agli isolani e assistere alle esibizioni di artisti locali.

Visitare la Little White House

Un’altra delle cose da fare a Key West è sicuramente visitare la casa vacanze in cui il trentatreesimo Presidente degli Stati Uniti, Harry S. Truman, era solito ritirarsi per svernare. Soprannominata Little White House, ancora oggi è un luogo di ristoro per gli abitanti della Casa Bianca, ma anche un museo aperto a tutti.

Festeggiare il tramonto a Mallory Square

Attraversando Duval Street, la via principale di Key West che divide l’isola a metà, all’estremità settentrionale potrai trovare la famosa Mallory Square. Qui, oltre a trovarsi la maggior parte di bar, ristoranti e locali dell’isola, si festeggia la Sunset Celebration: tutte le sere, poco prima del tramonto, la piazza si riempie di mercanti, artisti e bancarelle con cibo tipico, attendendo che il sole cali oltre l’Oceano. Un vero e proprio rito per festeggiare la bellezza del tramonto, un’esperienza assolutamente da provare!

Cosa fare a Key West: spiagge caraibiche e attrazioni imperdibili | Allianz Global Assistance

Cosa vedere alle Key West: le spiagge più belle di tutto l’arcipelago

Palme ondeggianti, mare caraibico e barriera corallina. Le spiagge dell’isola di Key West sono l’ideale per godersi una giornata rilassante o per rinfrescarsi dopo una giornata di gite in città.

Una delle spiagge più gettonate, e simbolo dell’isola, è South Beach, che si trova nell’area del Southernmost Point, ovvero il punto più a sud di tutti Stati Uniti. Un’altra spiaggia molto famosa è Fort Zachary Taylor Historic Park Beach che si trova in una splendida area naturale di importanza storica. Infatti, la località prende il nome del forte che ospita, Fort Zachary Taylor, che ebbe un ruolo fondamentale durante la guerra civile ispano-americana del 1861.

Infine, se ti trovi a Key West e desideri visitare una spiaggia unica nel suo genere, non puoi perderti la Dry Tortugas National Park. Patrimonio dell’Unesco, questa macchia verde in mezzo all’Oceano si trova a pochi chilometri dall’isola principale ed è raggiungibile in barca o idrovolante. L’isolotto è occupato quasi interamente dal Fort Jefferson, costruito nell’800 per scacciare i pirati dei Caraibi; oggi, le sue spiagge sono il paradiso per coloro che praticano snorkeling, kayaking e scuba diving.

Cosa fare a Key West: spiagge caraibiche e attrazioni imperdibili | Allianz Global Assistance

Insomma, se non sai cosa fare in Florida, visitare Key West è assolutamente in cima alla lista! Come in tutti viaggi però, specialmente per quelli intercontinentali, il consiglio è di partire preparati così da vivere al meglio la vacanza.

L’assicurazione Travel Care è l’ideale per vivere una vacanza negli Stati Uniti senza pensieri, tutelando sé stessi e la propria famiglia.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà