Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Giochi Olimpici Invernali 2018: tra neve e sport

Giochi Olimpici Invernali 2018: tra neve e sport | Allianz Global Assistance

La Corea del Sud ospiterà i XXIII Giochi Olimpici Invernali. Un viaggio tra le competizioni e le bellezze del Paese asiatico

Ritornano dopo i tradizionali quattro anni di attesa i Giochi Olimpici invernali, giunti alla 23° edizione e che quest'anno si svolgeranno in Corea del Sud. è la seconda volta che il Paese ospita i Giochi Olimpici, dopo l'edizione estiva del 1988, tenutasi nella capitale Seul.

Quest'anno le gare si terranno nel comprensorio sciistico di PyeongChang, che sarà la sede principale dei Giochi, del Villaggio Olimpico e del Villaggio Media. PyeongChang è la terza provincia per dimensioni del Paese, e si è guadagnata l'elezione a città organizzatrice dei Giochi nel luglio del 2011, battendo le altre due candidate al titolo, Annecy (FR) e Monaco di Baviera (DE).

Proprio a PyeongChang, nell'Alpensia Cluster, si svolgeranno le gare di sci alpino, sci di fondo, freestyle, salto con gli sci, snowboard e biathlon, oltre a bob, skeleton e slittino. Mentre le gare sul ghiaccio di hockey, curling, short track, pattinaggio di velocità e di figura si terranno nel Coastal Cluster, nella città costiera di Gangneung.

I Giochi Olimpici Invernali si tennero per la prima volta nel 1924 in Francia e si sono svolti in concomitanza delle Olimpiadi Estive fino al 1994, quando il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha deciso di alternare, ogni due anni, le manifestazioni.

Atleti, preparatori, sportivi e tanti appassionati si ritroveranno dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud, pronti a gareggiare, godersi lo spettacolo delle competizioni e del paesaggio innevato e incantato della città asiatica.

Giochi Olimpici Invernali 2018: tra neve e sport | Allianz Global Assistance

Seul: la capitale

Non lontano da PyeongChang si trova Seul, la capitale del Paese, che, con una popolazione di più di 10 milioni di abitanti, è una delle più grandi città dell'Asia, nonché una delle più affascinanti: ricca a livello sociale e politico, oltre che culturale, architettonico e artistico. Nella città si trova un mix perfetto tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, con abitazioni in legno e argilla, templi buddisti e grattacieli ultra tecnologici.

Viaggiare in Corea del Sud richiede assolutamente una tappa a Seul, dove ammirare i Cinque grandi palazzi storici della città, sedi delle dinastie reali, uno dei quali è stato anche dichiarato dell'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Questa Olimpiade potrebbe quindi rivelarsi un ottimo pretesto per scoprire una nuova cultura, una nuova affascinante società, e al contempo assistere a gare emozionanti. Per chi, poi, non volesse perdersi neanche una performance dei propri beniamini, il nostro consiglio è quello di stipulare un'assicurazione annuale che copra tutti i viaggi previsti per il 2018.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà