Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

USA on the road, 5 itinerari per un viaggio americano

USA on the road, 5 itinerari per un viaggio americano | Allianz Global Assistance

Tour USA on the road: il racconto di Federica e degli itinerari migliori per scoprire gli Stati Uniti

Un viaggio negli USA on the road è l'avventura che tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita. Gli Stati americani sono tantissimi e decidere di fare un tour negli Stati Uniti vuole dire innanzitutto scegliere che parte del Paese visitare. Gli itinerari da prendere in considerazione sono diversi: c'è l'USA Coast to Coast, uno dei preferiti dai viaggiatori zaino in spalla, oppure la Route 66, per chi ama le vecchie strade americane, o ancora l'itinerario sicuramente più naturalistico che va da Yellowstone a Los Angeles o le spiagge della Florida e le sue città più cool.

Negli Stati Uniti d'America ci sono una varietà infinita di percorsi da fare e prima di prendere qualsiasi decisione, è bene pensare al tipo di itinerario che si vuole effettuare.

Federica ci racconta quali sono i 5 migliori itinerari alla scoperta delle bellezze degli Stati Uniti, tra città multiculturali e paesaggi incontaminati.

Viaggio in America: itinerario USA Coast to Coast

Il sogno americano per eccellenza, quando si parla di un itinerario negli Stati Uniti d'America! Grazie a questo percorso si attraversano diversi Stati, deviazioni rispetto all'itinerario di partenza sono d'obbligo, viste le meraviglie che questo tour permette di scoprire. Il consiglio è quello di scegliere almeno la città di partenza e quella di arrivo, e di prenotare le prime notti, così da essere liberi di andare all'avventura per i giorni seguenti.

Inoltre, nel tuo tour USA on the road, scegli le tappe imprescindibili da fare considerando che gli Stati Uniti sono una continua scoperta e le cose possono cambiare velocemente. Avere un itinerario di massima è utilissimo anche per non perdere troppo la bussala durante il percorso. L'indicazione sulla durata del viaggio è di almeno 20 giorni.

USA on the road, 5 itinerari per un viaggio americano | Allianz Global Assistance

Itinerari negli Stati Uniti, la Route 66

Un altro itinerario che si può scegliere di percorrere durante un tour degli Stati Uniti, per vivere un'esperienza unica negli USA, è quello che parte da Chicago e arriva a Santa Monica. La Route 66 è una delle prime highway federali ed è una strada simbolo dell'espansione dell'America. Facendo questo itinerario si attraversano 8 Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. Fra i consigli utili per viaggiare negli USA c'è quello di prepararsi bene al meteo e ai paesaggi che si incontrano, che cambiano molto da stagione a stagione.

USA on the road, da Yellowstone a Los Angeles

L'itinerario dei parchi è sicuramente uno dei più avventurosi e anche sorprendenti che l'America riserva ai viaggiatori. Il consiglio è quello di arrivare e ripartire dalla California, magari da Los Angeles, e fare un giro ad anello.

Da visitare senza sé e senza ma: Yellowstone National Park, Grand Teton National Park, Salt Lake City, Bryce Canyon, Zion National Park e Joshua Tree National Park. L'escursione termica notturna è da tenere in considerazione in qualsiasi stagione. In inverno alcuni di questi parchi potrebbero essere chiusi a causa della neve.

USA on the road, 5 itinerari per un viaggio americano | Allianz Global Assistance

Viaggio in America, alla scoperta della Florida e delle spiagge

La Florida è uno degli Stati dell'America più cool e dalle influenze latine. Un tour degli Stati Uniti attraverso le sue città principali, come Orlando, Miami o le Isole Keys, è un viaggio di scoperta pura.

Una tappa che non devi perdere è quella all'Everglades National Park, dove si trovano gli alligatori americani e gli uccelli migratori. Un viaggio che lascia spazio anche al sogno con la tappa alle Isole Keys e la visita alla casa di Hemingway.

Itinerari negli Stati Uniti: New England e Canada orientale

Un viaggio in America che si pianifica solitamente durante l'autunno è quello nel New England, complice anche la comparsa del famoso foliage, che rende i paesaggi unici e suggestivi. In questo itinerario negli Stati Uniti si può partire anche dalla città di New York per fare un tour ad anello circolare e toccare le città di Philadelphia, Pittsburgh, Buffalo e le Cascate del Niagara per finire. Esistono tantissime mappe, soprattutto delle istituzioni locali che informano sullo stato di foliage e come cambia, anno dopo anno, settimana dopo settimana, per non perdere nemmeno uno scenario da fotografare.

Vacanze a Mauritius: viaggio gastronomico (e non) verso un'isola paradisiaca | Allianz Global Assistance

TOP