Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l'assicurazione viaggio Vietnam

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

L'assicurazione viaggio in Vietnam per un tour perfetto alla scoperta del sud est asiatico

Storia, cultura, avventura e relax. I mille volti dell'affascinante terra vietnamita

È uno dei luoghi più affascinanti del sud est asiatico e vanta diversi siti turistici considerati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Pianificando il viaggio in Vietnam avrai la possibilità di ammirare da vicino posti suggestivi come le grandi piantagioni di riso, le baie misteriose, antiche città e spiagge incontaminate. Si tratta di un Paese dove i colori delle bellezze naturali si mescolano e si fondono dando vita a siti incantevoli. Dall'antica capitale imperiale Hue costituita da tre diverse città intersecate alle verdi colline situate intorno a Sapa, dai mercati multietnici di Hoi An alla Baia di Halong, passando per lo spettacolare Delta del Mekong dove è possibile riscoprire la semplicità della vita locale all'interno di villaggi rimasti intatti. Quella in Vietnam è una vacanza insolita in una terra rimasta pura e incontaminata, dove la popolazione si contraddistingue per la genuinità e la grande ospitalità.

Il modo migliore per esplorarla è programmare il proprio giro per non perdersi i luoghi che meritano di essere visitati. Tutto questo naturalmente senza trascurare aspetti essenziali come quello della sicurezza. In questi casi la soluzione ideale è una polizza sanitaria viaggio che consente di viaggiare serenamente e liberi da preoccupazioni per eventuali imprevisti e incidenti. Quella proposta dall'assicurazione viaggio Vietnam. La polizza assicurativa Travel Care offre un'assistenza 24h su 24h che prevede il pagamento diretto delle spese mediche, il rientro della persona assicurata in caso di infortuni e l'intervento di un interprete. È inoltre possibile usufruire di garanzie aggiuntive che, in base alle diverse esigenze, permettono di ampliare ulteriormente il grado di tutela.

Cosa vedere in Vietnam? L'ideale è partire da Hanoi, la capitale del Vietnam, caratterizzata dall'affollatissimo centro storico fatto di vicoli, bancarelle e negozi dove si alternano sete, gioielli, piatti tipici e profumi. Da qui non resta che visitare il lago di Hoan Kiem, una delle principali attrazioni della capitale. Qui è presente un'isola raggiungibile attraversando un caratteristico ponte rosso, dove è situato il Tempio della Montagna di Giada, noto per un'antichissima tradizione come anche per le rappresentazioni della tartaruga gigante, simbolo di Hanoi. Quest'ultima è anche chiamata la città dei laghi per l'abbondanza dei bacini naturali presenti nella regione. Nelle vicinanze poi è possibile visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh, monumento funebre che custodisce il corpo del leader vietnamita Ho Chi Minh.

Un'altra attrazione da non perdere assolutamente è Cu Chi, un reticolato di tunnel dove i vietnamiti hanno combattuto e vinto la guerra contro l'America. Si tratta di una visita guidata suggestiva e dinamica poiché permette di addentrarsi negli affascinanti tunnel sotterranei. Per una scarica di adrenalina e un contatto diretto con la natura incontaminata basterà provare Dalat, un parco giochi acquatico fatto di cascate, pareti di roccia e torrenti, una vera e propria cornice paesaggistica incantevole. Come anticipato, partire per un viaggio in Vietnam significa anche poter visitare alcuni dei più importanti siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO come la cittadella Thang Long- Hanoi, il complesso dei monumenti della cittadella di Hue, il santuario di My Son e ancora il parco nazionale di Phong Nha Ke Bang.

Vietnam è anche sinonimo di mare. Sì, proprio così, perché la bellezza di questo Paese si riflette anche sulle sue coste. Se l'idea di vacanza ideale è anche relax, il Vietnam è il posto giusto. Sam Son, a circa 170 Km da Hanoi, è una delle più note località turistiche del nord del Vietnam. Cat Ba, la più grande isola del Golfo di Tonkin, è un'altra ottima destinazione per godere delle limpide acque del mare vietnamita. Ninh Chu Beach è invece una spiaggia di circa 10 km tra le più belle del Vietnam per via della caratteristica forma a mezzaluna e ancora Nha Trang, famosa per il suo fascino variegato fatto di acque cristalline e montagne, sabbia bianchissima e parchi dove recarsi per escursioni e passeggiate romantiche.

è tempo di partire per un viaggio in Vietnam all'insegna della spensieratezza anche grazie all'assicurazione viaggio Vietnam offerta da Allianz Global Assistance, studiata appositamente per un tour di questo genere. Con Travel Care tu e i tuoi compagni di viaggio sarete protetti 24h su 24h in virtù di una garanzia che prevede il pagamento diretto delle spese mediche e tutta l'assistenza sanitaria del caso. Oltre a tutto questo, la polizza sanitaria viaggio mette a tua completa disposizione un ventaglio di opzioni con cui è possibile personalizzare al meglio la propria protezione. Alcuni esempi? L'assicurazione del bagaglio, dello smartphone e del tablet come anche la previsione di un indennizzo per eventuali ritardi aerei. Prenota e parti subito alla scoperta del Vietnam senza preoccupazioni. Relax e avventura ti stanno aspettando!

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.