Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Turchia

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Assicurazione di viaggio per la Turchia: assicurati di poter ottenere avere un’assistenza completa 24 ore su 24

Se ti affascina la storia antica e l’integrazione tra diverse culture parti per la Turchia con Allianz Global Assistance

La Turchia è un paese meraviglioso e ricchissimo di storia e, sebbene recentemente sia stato teatro di avvenimenti spiacevoli, questo non deve essere un deterrente per chiunque desideri visitare questa magnifica terra. Questo stato, infatti, è tutt’oggi dimora di reperti archeologici e artistici che possono risalire fino all’antica Grecia: ad esempio, pare che la famosa città di Troia, cantata da Omero nell’Iliade, si trovasse proprio nell’odierna Turchia!

Gli studenti universitari che prendono in considerazione l’idea di passare un semestre all’estero, non possono escludere la Turchia dalle mete da scegliere per un viaggio di studio: Istanbul in particolare vanta un’ottima università, tra le più antiche e prestigiose del mondo. Allianz Global Assistance ha attivato una polizza assicurativa pensata appositamente per la vacanza studio, una componente assolutamente fondamentale per vivere con serenità l’esperienza formativa.

Oltre alla città di Troia, basti pensare che anche Pergamo, Efeso e Mileto, tre città chiave della storia greca classica, si trovavano su quello che oggi è diventato il suolo turco, e non bisogna dimenticare che Istanbul è stata la capitale di tutto l’impero romano d’Oriente sotto il nome di Costantinopoli: le possibilità di arricchimento culturale, soprattutto per chi è umanista, sono davvero numerose.

L’università di Istanbul è tra le più quotate al mondo ed è ricca di storia: fondata nel 1453 (anno della caduta di Costantinopoli e dell’impero romano d’Oriente), oggi si presenta come un ateneo dal respiro internazionale dove è possibile seguire corsi di laurea tradizionali, accompagnati da un corpo docenti esperto e multiculturale. L’università è ovviamente partner del programma Erasmus, pertanto gli studenti che volessero sceglierla come loro meta per un semestre all’estero potranno beneficiare di tutta l’accoglienza e le facilitazioni pensate per gli studenti.

Grazie alla sua ricca storia culturale la Turchia rappresenta una destinazione di viaggio attrattiva per chiunque, in grado di offrire un’esperienza indimenticabile a chi ama particolarmente entrare in contatto con una cultura differente.

Se stai programmando un viaggio in questo territorio assolutamente particolare, è importante poter contare su una buona polizza assicurativa per la Turchia, in grado di offrire una pronta risoluzione ai vari imprevisti che potrebbero presentarsi nell’arco della vacanza. Per questo motivo Travel Care di Allianz Global Assistance è l’assicurazione più adatta, in quanto garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche e altre garanzie aggiuntive come l’assicurazione sul bagaglio, sullo smartphone o l’indennizzo per il ritardo dell’aereo o per le spese di prolungamento del soggiorno a seguito di un imprevisto di viaggio.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.