Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Perak

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

La Malesia, con il suo fiore all’occhiello Perak, è uno dei Paesi più affascinanti e accoglienti del pianeta: avventurati senza paura alla scoperta della giungla grazie ad Allianz Global Assistance

Luoghi paradisiaci, gente amichevole e cucina sopraffina: un viaggio in Malesia non può che essere indimenticabile

La Malesia è una delle destinazioni che più affascinano i viaggiatori occidentali, dal momento che il Paese offre alcuni degli scenari naturali più belli del mondo, un ambiente incontaminato e un’accoglienza sempre molto calorosa da parte della popolazione locale.

Quando si programma un viaggio in Malesia è però opportuno considerare le distanze e quindi avvalersi della dovuta preparazione: situata tra la Thailandia e Singapore, proprio sul golfo del Siam, la Malesia dista oltre 12 ore di volo, quindi si tratta di un viaggio piuttosto impegnativo. Se quindi ad esempio si vuole andare a Perak in Malesia, bisognerà anche pensare a un’adeguata assicurazione viaggio, dal momento che durante una vacanza così impegnativa gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. A questo proposito Allianz Global Assistance mette a disposizione di tutti i viaggiatori che stiano programmando una vacanza a Perak, Travel Care, l’assicurazione sanitaria perfetta per un viaggio in Malesia poiché garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche e molte altre garanzie, come un interprete  disponibile telefonicamente 24 ore al giorno e l’invio di medicinali urgenti.

Bisogna sapere che la Malesia è una penisola composta da più stati, il più importante dei quali è Perak. Perak è solitamente la meta preferita dai turisti poiché, a differenza del resto dell’emisfero, la zona non è interessata dalla stagione delle piogge: a Perak piove costantemente tutto l’anno, per cui non bisognerà usare particolare accortezza quando si sceglie il periodo in cui recarvisi, dal momento che il clima è sempre generalmente mite e adatto alla vita da mare.

La capitale amministrativa di Perak è Ipoh, un’adorabile cittadina dove l’attrazione principale è il cibo: Ipoh è infatti particolarmente famosa per la sua lunga tradizione culinaria per il fatto che i piatti tipici, oltre a essere veramente deliziosi, sono molto economici, ciò che la rende la meta perfetta per tutti coloro che amano associare una vacanza a un tour de force gastronomico. Ipoh è inoltre famosa anche per un altro aspetto: sul suo territorio si trovano infatti molte cave di pietra calcarea, che sono visitabili in barca o a piedi e offrono ai turisti uno spettacolo assolutamente meraviglioso e suggestivo.

La zona di Perak ospita moltissime specie per quanto riguarda la fauna e la flora; sarà infatti possibile vedere tigri, rinoceronti, elefanti, bufali, orsi, coccodrilli, tartarughe, serpenti, aquile, oltre alle numerose specie floreali proprie della foresta tropicale: è quindi uno scenario estremamente congegnale a tutti coloro che sono affascinati dalla giungla e da tutte le stranezze e meraviglie che offre. Dato l’ambiente piuttosto selvaggio, pensare a un’adeguata assicurazione sanitaria per un viaggio a Perak è una scelta molto saggia. La parte orientale dell’isola è invece popolata da altre specie animali come oranghi, gibboni, tapiri, tigri reali, pantere, orsi malesi, viverre, cinghiali e tucani, inoltre sarà possibile visitare i parchi naturali di Kinabalu, Gunung Mulu, Taman Negara e di Niah.

La Malesia è insomma un posto da sogno per tutti gli appassionati della natura, ma è una meta assolutamente consigliata anche per chi vuole invece dedicarsi al relax. Data la duranta del volo  è consigliabile organizzare un soggiorno di almeno un mese per poter visitare al meglio la penisola: per questo potrebbe essere una buona idea stipulare un’assicurazione sanitaria adatta a un viaggio di lunga durata come Travel Long Stay, la polizza più adatta per un viaggio fino a 100 giorni come può essere quello a Perak in Malesia.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!