Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per il tuoi viaggi in Macedonia

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

La Macedonia è una terra ricchissima di storia e di cultura: parti in sicurezza alla sua scoperta con Allianz Global Assistance

Tra tutti i luoghi della Macedonia, Ohrid è la gemma più luminosa: visita una delle città più antiche del mondo e ammira il lago più grande d’Europa

Quando si pensa alla destinazione per un viaggio o una vacanza si ha la tendenza a selezionare sempre i soliti Paesi e spesso ci si dimentica del fatto che esiste un mondo al di fuori delle proprie conoscenze che è tutto da scoprire.

Uno di questi Paesi è la Macedonia, che ha conosciuto – come tutte quelle appartenenti alla ex Jugoslavia – una stagione di ammodernamento soprattutto in tempi recenti, consentendole di raggiungere standard decisamente europei. Se quindi si vuole optare per una meta diversa dal solito si potrebbe considerare un viaggio in Macedonia. Dal momento che le ore di volo non sono poche e che il Paese non è ancora al livello dei maggiori Stati per quanto riguarda l’assistenza, potrebbe essere una buona idea stipulare un’adeguata assicurazione sanitaria che possa prevenire eventuali imprevisti. Una polizza che risponde perfettamente a questi requisiti è Travel Care di Allianz Global Assistance, l’assicurazione sanitaria più adatta per un viaggio in Macedonia, poiché include molteplici garanzie che potranno contribuire a rendere il soggiorno più sereno: la polizza garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, il pagamento diretto delle spese mediche e il rientro sanitario dell’assicurato e dei suoi compagni di viaggio assicurati.

La Macedonia è una terra molto antica che merita di essere riscoperta: sebbene infatti non abbia una storia moderna particolarmente significativa, bisogna ricordare che ai tempi dell’antica Grecia era uno dei maggiori Paesi per importanza; basti pensare che la Macedonia è stata la patria di Alessandro Magno, uno dei più grandi conquistatori che la storia abbia mai conosciuto.

Le maggiori città della Macedonia sono ormai a livello delle altre europee, tuttavia se ci si spinge fuori dai centri urbani la situazione è ancora un po’ arretrata: per questo motivo un’adeguata assicurazione sanitaria è fortemente consigliata, poiché i mezzi del Paese possono alle volte non essere solerti come quelli dell’Europa occidentale.

Una delle assolute perle della Macedonia è la città di Ohrid: nominata patrimonio dell’UNESCO sia per quanto riguarda il lato culturale, sia per quanto concerne il lato naturale, è anche denominata la “Gerusalemme europea”, a causa della forte componente religiosa che connota la città. Ohrid è stata infatti molto importante durante il medioevo cristiano ed è stato uno dei centri religiosi più rilevanti dell’Europa orientale; l’impronta religiosa è così forte che si dice che Ohrid avesse addirittura 365 chiese, una per ogni giorno dell’anno: la più imponente è sicuramente la cattedrale di Sveta Sofija, una chiesa risalente al secolo XI che merita assolutamente una deviazione per ammirare gli affreschi di epoca bizantina. Grazie alla sua acustica sopraffina, la chiesa è spesso anche sede di concerti e inoltre ospita un piccolo giardino che rappresenta un’oasi di pace per tutta la città. Oltre al fascino mistico che quindi contraddistingue questa cittadina, bisogna rilevare che anche le bellezze naturali non sono da meno: la città è infatti situata nei pressi del lago Ohrid, uno dei laghi più antichi della Terra e il più antico d’Europa (risale infatti a più di un milione di anni). Il lago Ohrid è anche uno dei più ricchi di specie endemiche di fauna, motivo per cui è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1979.

Un viaggio in Macedonia e in particolare a Ohrid è quindi assolutamente consigliabile, soprattutto se non si dispone di un budget altissimo: queste zone infatti, per quanto in ripresa, sono ancora economicamente arretrate rispetto all’Europa occidentale, e la valuta locale non è molto forte. L’unico costo rilevante è quello del volo, quindi un’altra buona accortezza potrebbe essere acquistare una polizza che possa garantire il rimborso delle spese di viaggio qualora quest’ultimo dovesse essere cancellato magari a causa di un’influenza o di un problema lavorativo. Travel Cancel, stipulabile fino a 21 giorni prima della partenza è l’assicurazione viaggio che garantisce il rimborso delle spese di viaggio e la tutela contro le penali di annullamento del viaggio per malattia o infortuni.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.