Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Namibia

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Parti sicuro per un’escursione nel deserto con Allianz Global Assistance ed esplora una delle terre più antiche del mondo

Safari, deserti, avventure di ogni genere: la Namibia è pronta ad accogliere i viaggiatori più avventurosi

La Namibia è un Paese bellissimo, situato nella parte meridionale del continente africano e ricco di paesaggi molto variegati e tutti meritevoli di un’esplorazione. Bisogna però notare che il volo per la Namibia è molto lungo: ci si impiegano circa dieci ore per raggiungere la destinazione.

Date quindi sia la durata del volo sia la vastità e varietà del territorio, è consigliabile programmare una vacanza di almeno tre settimane se si vuole tentare un’esplorazione quanto più completa possibile. A questo proposito potrebbe essere conveniente stipulare una polizza sanitaria adeguata: Allianz Global Assistance viene incontro a tutti i viaggiatori con Travel Care, l’assicurazione viaggio perfetta per ogni tipo di vacanza, anche per un viaggio di lunga durata come quello in Namibia. L’assicurazione viaggio prevede assistenza sanitaria 24h su 24h con diverse garanzie aggiuntive, come ad esempio l’invio di un medico qualora le circostanze lo richiedessero e l’invio di medicinali urgenti, oltre all’assistenza telefonica 24 ore al giorno.

La Namibia racchiude al suo interno paesaggi molto variegati, tuttavia quelli che ricorrono maggiormente nell’immaginario comune sono sicuramente i deserti: il deserto del Namib – il più esteso della nazione – corre per tutta la costa ed è uno dei più antichi del mondo, caratterizzato da dune di sabbia molto alte; c’è poi il deserto del Kalahari, che sconfina nel Sud Africa e nel Botswana e offre paesaggi ancora diversi, caratterizzati più dalla presenza della pietra che della sabbia.

Una delle attività più praticate dai turisti è quindi l’esplorazione del deserto in fuoristrada: ovviamente in un contesto del genere le avventure saranno all’ordine del giorno e si entrerà in contatto con un ambiente naturale completamente inusuale per chi non è originario del luogo; quando ci si cimenta in queste esperienze è sempre bene non trascurare la sicurezza, quindi un’assicurazione sanitaria può tornare molto utile durante l’esplorazione della Namibia.
Un’altra delle attività che più catturano l’interesse di migliaia di turisti ogni anno è il safari in uno dei numerosi parchi naturali di cui il Paese è provvisto: ovviamente oggigiorno la barbara tradizione della caccia ha lasciato il posto all’assai più innocua osservazione, per cui sarà possibile avventurarsi nell’habitat naturale di specie di animali magnifici come leoni, leopardi, ghepardi, antilopi, giraffe e ancora formichieri, tassi del miele e soprattutto, rinoceronti bianchi e neri, due specie purtroppo in via di estinzione.

È evidente che per cimentarsi in tutte queste attività non esattamente riposanti siano necessarie più settimane, quindi la cosa più sensata è, come si diceva, programmare un soggiorno di tre settimane se non un mese. Per questi casi potrebbe essere molto utile pensare a una polizza assicurativa studiata ad hoc per questo genere di esperienze: Travel Long Stay è  l’assicurazione perfetta per il tuo viaggio di lunga durata, in quanto è attivabile per i viaggi di una durata fino a cento giorni e prevede, tra le altre cose, il pagamento delle spese mediche e l’assistenza dei familiari a casa.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.