Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l'assicurazione viaggio Iran

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Assicurazione viaggio Iran. La sicurezza al servizio della scoperta.

Natura, archeologia e architettura. Un viaggio tra le meraviglie della cultura orientale dell'Iran.

È una meta che ha davvero tanto da offrire poiché si tratta di un paese ricco di storia e tradizioni. Con il viaggio in Iran hai la possibilità di scoprire i mille volti della Nuova Persia, una terra che conserva intatta la bellezza delle proprie meraviglie. È qui infatti che si trovano i siti più antichi di quella che è stata la Grande Persia: da Teheran a Shiraz passando per le imponenti architetture dell'Isfahan sulle impronte di personaggi storici del calibro di Ciro, Dario e Alessandro. Qui si respirano le antiche civiltà e i loro regni, i profumi degli splendidi giardini di Persia e le sagge parole dei grandi poeti. Sfruttando al meglio ogni singolo giorno del tour in Iran, è inoltre possibile visitare meravigliosi deserti, luoghi perfetti per tutti gli appassionati di esplorazione sahariana.

Il modo migliore per esplorare questa terra è programmare nei minimi dettagli le tappe del tour senza trascurare però l'aspetto della sicurezza. Si tratta di un fattore importante, aspetto essenziale per godersi al meglio l'intero soggiorno. In casi come questo la polizza assicurativa Travel Care è la soluzione per viaggiare senza alcuna preoccupazione. Questa polizza sanitaria viaggio, infatti, offre un'assistenza 24h su 24h che prevede servizi essenziali come il pagamento diretto delle spese mediche, il rientro dell'assicurato in caso di infortunio e la presenza di un'interprete competente. A tutto questo poi fanno seguito una serie di garanzie aggiuntive che variano a seconda delle diverse esigenze.  L'assicurazione viaggio Iran è l'ideale per avventurarsi alla scoperta dell'affascinante cultura mediorientale.

Andare in Iran è pericoloso? è una delle domande più frequenti quando si pensa a questa terra ma la risposta è una sola: no, andare in Iran non è assolutamente pericoloso. Il fatto di trovarsi al confine di paesi come l'Iraq e l'Afghanistan potrebbe influenzare negativamente l'opinione pubblica ma la situazione è molto diversa da quella percepita in occidente perché il turismo in Iran è sicuro tanto quanto lo è l'intera nazione. Un altro grande dubbio è quello dell'abbigliamento che riguarda le donne straniere in Iran. Per questo aspetto è bene innanzitutto sfatare il mito del burqa poiché non si indossa. Tuttavia, per accedere senza alcun problema ai luoghi di culto, è consigliato indossare lo chador, una lunga veste che avvolge tutto il corpo, da capo a piedi. Fatta eccezione per le stanze di hotel o le abitazioni private, è ovunque obbligatorio il velo che deve necessariamente coprire la testa e il collo lasciando libero il viso.

Il viaggio in Iran però è molto più di tutto questo. Chi ha il desiderio di visitarlo finisce per scoprire un mondo unico nel suo genere e ricco di colori, un posto sorprendentemente ospitale che conta persino sedici luoghi storici e artistici Patrimonio dell'Umanità Unesco. Durante il viaggio in Iran rimarrete affascinati da luoghi come: la Moschea Nasir-al-Mulk, famosa per le incredibili vetrate colorate che colpite dalla luce del sole creano un fantastico caleidoscopio di colori; Isfahan, dove si trovano le più belle moschee dell'Iran unite ad Hammam e palazzi spettacolari; Shiraz – nel sud del paese – culla di meravigliosi posti come il Giardino Eram; l'immenso sito termale di Badab-e Surt, luogo in cui l'acqua forma naturalmente delle piscine con pareti di travertino in cui si alternano colori diversi per via della presenza di due diversi tipi di sorgenti d'acqua.

Tra le tante mete che meritano di essere visitate almeno una volta nella vità, c'è sicuramente Theran, capitale iraniana dalle mille risorse. Dalla Torre Azadi al Gran Bazar, dal Palazzo Niavaran al Museo Nazionale passando per il Giardino degli Artisti. Visitare l'Iran vuol dire anche lasciarsi catturare dal fascino di splendidi deserti, su tutti quello di Dasht-è Lut. Si tratta del maggiore deserto iraniano che, pur essendo poco conosciuto, è tra i più ricchi di peculiarità ambientali e geologiche. è inoltre uno dei posti più aridi del pianeta e si contraddistingue dagli altri perché, durante la stagione umida, scende dell'acqua dalle montagne di Kerman che inonda per breve tempo alcuni tratti per poi evaporare subito dopo. Queste sono solo alcune delle mete più belle da visitare in questa terra.

Prenota subito il tuo viaggio in Iran con la protezione garantita dalla formula assicurazione viaggio Iran di Allianz Global Assistance, studiata appositamente per il tour alla scoperta di una terra unica nel suo genere, una terra dove natura e cultura, mescolandosi alla perfezione, danno vita a luoghi incantevoli. Con Travel Care sarai sempre al sicuro. Pagamento diretto delle spese mediche e assistenza sanitaria garantita 24h su 24h sono solo alcuni dei principali servizi. La polizza sanitaria viaggio, infatti, mette a tua completa disposizione un ventaglio di opzioni con cui è possibile personalizzare al meglio la propria protezione. Ne sono un esempio l'assicurazione del bagaglio o il rimborso per eventuali ritardi aerei. Cosa aspetti? Prenota subito la tua vacanza, proteggi te e i tuoi compagni di viaggio e goditi il tuo viaggio in Iran!

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.