Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per il tuo viaggio in Inghilterra

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Londra, Manchester, Liverpool, Oxford, Cambridge: programma in sicurezza il tuo viaggio in Inghilterra tra business, cultura e musica.

Organizza viaggio in Inghilterra grazie alla copertura assicurativa e sanitaria di Allianz Global Assistance

L’Inghilterra è un paese meraviglioso, ricco di tradizione e molto geloso della sua identità: un viaggio su questa grande isola, assolutamente alla portata di tutti gli abitanti del continente europeo, è un’esperienza che merita di essere reiterata nel tempo, dal momento che le sfaccettature da scoprire sono davvero molte.
Quando si parte per un viaggio, anche se breve, è tuttavia sempre buona norme tutelare se stessi attraverso la stipulazione di un’adeguata polizza assicurativa. Per questo Allianz Global Assistance ha pensato di creare Travel Care, l’assicurazione viaggio versatile e perfetta per qualsiasi tipo di viaggio, e quindi anche per l’Inghilterra. Tra le caratteristiche principali che la polizza mette a disposizione si possono trovare in particolare: assistenza sanitaria 24h su 24h–ad esempio sono previsti la consulenza medica telefonica e l’invio di medicinali urgenti – e assistenza legale per qualsiasi evenienza.

Quale che sia il motivo per cui ci si sta recando in Inghilterra è bene sapere che il Paese è costituito da molteplici anime coesistenti tutte sullo stesso suolo: è quindi molto piacevole esplorare di volta in volta città e luoghi diversi.
La città simbolo dell’Inghilterra è sicuramente Londra: capitale del Regno Unito, Londra è anche la città più popolosa dell’Unione Europea ed è una tra le prime al mondo per diversità etnica. I simboli di Londra sono molti ed è quindi consigliabile programmare un viaggio di più giorni per essere in grado di visitarla tutta. Per quanto riguarda i luoghi d’interesse più istituzionali, non si possono non citare Buckingham Palace – la dimora della regina – il Big Ben, vero e proprio simbolo della capitale, e la Torre di Londra, l’antica residenza reale poi convertita a prigione nell’età moderna. Nella torre di Londra risiedono abitualmente molti corvi reali, intorno ai quali c’è una leggenda: è credenza comune infatti che i corvi proteggano il regno dalle invasioni, e che la loro eventuale scomparsa significherebbe pericolo per l’Inghilterra. Per questo motivo, tutt’oggi, i corvi sono oggetto di specifiche attenzioni e cure da parte del “maestro dei corvi”.

Manchester e Liverpool sono la seconda e terza città per importanza e popolazione nel Regno Unito: la prima ha conosciuto la sua fortuna come leader del settore tessile per poi convertirsi al ramo dell’informatica, mentre la seconda ha ospitato lo sviluppo del settore farmaceutico ed elettronico, diventando una delle città trainanti dell’economia del Paese.
Entrambe queste città tuttavia, oltre alla spiccata formazione commerciale, possiedono un retroterra storico antico: entrambe sono, infatti, di origine medievale, quindi i due centri storici sono molto suggestivi da visitare. Inoltre entrambe hanno avuto l’onore di dare i natali a membri di gruppi musicali diventati iconici nella storia della musica: a Liverpool si sono infatti formati i Beatles, mentre a Manchester i Joy Division.

Il terzo segmento delle città inglesi è invece appannaggio delle città universitarie, dove le protagoniste sono indiscutibilmente Oxford e Cambridge. In competizione fin dal medioevo per la supremazia nel campo dell’istruzione, entrambe queste città si sono formate intorno al nucleo delle rispettive università, quindi sono particolarmente adatte ai giovani e a tutti gli appassionati di cultura: entrambe le città hanno infatti origine medievale e gran parte dell’architettura dell’epoca è ancora intatta e pronta a essere visitata.

L’Inghilterra è quindi un Paese multiforme, molto affascinante e ricco di posti da esplorare. Diversi sono i motivi che possono spingerti a effettuare un viaggio in Inghilterra: ad esempio, se stessi progettando un viaggio di lavoro a Londra per stare in contatto con uno dei principali mercati europei, potresti trovare molto utile la Travel Business, l’assicurazione che ti consentirà di mettere al sicuro i tuoi viaggi di affari grazie a garanzie aggiuntive come la protezione del bagaglio, di smartphone e tablet, l’assistenza all’abitazione e tanto altro ancora.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.