Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per il tuoi viaggi in Finlandia

Codice sconto o carta fedeltà

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Visita in sicurezza uno dei Paesi europei più sviluppati e affascinanti: parti per la Finlandia con Allianz Global Assistance

Che tu sia un turista o uno studente, la Finlandia è il Paese perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile

La Finlandia è uno dei Paesi più suggestivi d’Europa ed è conosciuta soprattutto per l’ingente numero di laghi che la caratterizza (ce ne sono ben 188.000); in anni recenti è poi diventata una delle mete più gettonate dai turisti, attratti in particolare dal suo patrimonio naturalistico. Anche a livello di sviluppo la Finlandia è uno degli Stati più vivibili d’Europa: il sistema scolastico, ad esempio, è uno dei più efficaci del mondo e soprattutto è interamente gratuito (o meglio, è tutto pagato dallo Stato).

Ci sono almeno due buoni motivi per recarsi in Finlandia: turismo e studio. Nel primo caso, l’unica accortezza che bisognerà avere sarà la sottoscrizione di una polizza viaggio come Travel Care di Allianz Global Assistance che possa intervenire nel caso si verificasse un qualche imprevisto: l’assicurazione sanitaria, infatti, oltre a garantire assistenza sanitaria 24h su 24h mette anche a disposizione una serie di garanzie aggiuntive come il rimborso del bagaglio in caso di furto o smarrimento e il rimborso spese in caso di ritardo del volo. Nel secondo caso, invece, bisogna sapere che studiare in Finlandia avvalendosi ad esempio del programma Erasmus – è una delle scelte migliori che uno studente possa fare: il sistema universitario finlandese è molto ben organizzato e, come già detto, poco costoso; inoltre, anche per questa occasione esiste una polizza ad hoc: Travel Student è l’assicurazione viaggio più adatta per un viaggio di studio in Finlandia che garantisce il pagamento diretto delle spese mediche con massimale personalizzabile e offre la garanzia di responsabilità civile.

Qualunque sia il motivo un viaggio in Finlandia può rappresentare un’esperienza molto bella in qualsiasi periodo dell’anno; anzi, per poter apprezzare nel suo complesso la bellezza di questo Paese, vale la pena visitare la Finlandia sia d’inverno che d’estate. L’inverno è sicuramente la stagione più rappresentativa della Finlandia nell’immaginario collettivo: durante questa stagione, infatti, il paesaggio si tinge completamente di bianco a causa della neve, regalando degli spettacoli difficilmente ripetibili in altre parti del globo. La caratteristica preponderante di questo periodo è la scarsa presenza di luce solare:  l’inverno è infatti un periodo delle lunghe notti nordiche e l’atmosfera in questi mesi è molto intima e casalinga, dal momento che tutti preferiscono rifugiarsi in casa per sfuggire al buio e al freddo.

L’estate al contrario è tutta un’altra esperienza: durante i mesi estivi si può infatti assistere al fenomeno del sole di mezzanotte, che assicura alla Finlandia quasi 24 ore di luce ininterrotta. Durante questo periodo è possibile stare all’aperto virtualmente per tutto il giorno, quindi in particolare i giovani ne approfittano per divertirsi e godersi le famose notti bianche. Di particolare fascino nei mesi estivi sono le zone costiere, l’arcipelago di Turku e le isole Åland, che alla sera si immergono in un perenne tramonto.

La Finlandia non è però solo natura: il Paese può infatti vantare un patrimonio artistico considerevole, basti pensare che la sola Helsinki ospita più di 30 musei e gallerie d’arte; inoltre tutto il popolo finlandese è particolarmente sensibile alla musica, tanto che pressoché in ogni città o anche paese si può trovare una gran varietà di band locali e di eventi a tema musicale.

Solo per i nostri clienti sconti esclusivi sulle guide viaggio Lonely Planet! Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto di tutte le nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere al 20% di sconto sulle guide digitali e al 15% di sconto con consegna gratuita sulle guide cartacee acquistate su shop.lonelyplanetitalia.it