Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Europa

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Un viaggio in Europa alla scoperta di città e culture diverse: da nord a sud, da est a ovest lasciati travolgere dalla storia del Vecchio Continente

Viaggia sicuro: assicura il tuo weekend e goditi serenamente tutta la bellezza delle città europee

È sempre bello programmare un viaggio in Europa, anche se solo per un fuggevole weekend. L’Europa ha infatti tantissime città da scoprire, ognuna con le sue peculiarità e il suo fascino: può quindi essere una buona idea programmare una serie di fine settimana fuori porta durante l’anno e respirare un’aria diversa per staccare dalla quotidianità.

Se si vuole essere sereni dal momento della partenza fino a quello del ritorno è sempre consigliabile stipulare la corretta polizza assicurativa e sanitaria, così da essere tutelati contro gli imprevisti che sfortunatamente sono sempre in agguato dietro ogni viaggio, breve o lungo che sia. Travel Care di Allianz Global Assistance è l’assicurazione viaggio che più si addice a un breve soggiorno in Europa, poiché è stata pensata per tutti i viaggiatori ed è ricca di caratteristiche vantaggiose, come ad esempio l’assistenza sanitaria 24h su 24h e il rimborso spese in caso di ritardo del volo o di furto del bagaglio e di prolungamento del soggiorno.

L’idea migliore per visitare l’Europa è forse cercare di differenziare il più possibile le mete, in modo da carpire la diversità delle culture che si intersecano nel continente.

Partendo dall’ovest, una bellissima scelta per un weekend fuori porta potrebbe essere Madrid: la capitale spagnola è una destinazione indicata soprattutto per i giovani in quanto, grazie al clima sempre mite e alla movida madrilena, avranno modo di divertirsi in tante occasioni. Madrid, oltre che del divertimento di matrice spagnola, è anche la sede di numerosi monumenti e luoghi di interesse che meritano sicuramente una deviazione.

Tra i più noti bisogna senza dubbio ricordare: il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Centro d’arte della regina Sofia (dove si trova il famoso Guernica di Picasso), il Palacio Real, la Puerta del Sol, in cui è situata la placca del chilometro zero - utilizzata per il calcolo delle distanze nello Stato spagnolo - e la Plaza Mayor, in cui tutti i weekend si svolge il mercato numismatico.

Spostandosi verso il centro Europa si può decidere di fare tappa a Vienna: la capitale austriaca è infatti ricca di luoghi da visitare ed è l’ideale se si vuole trascorrere un bel fine settimana all’insegna del buon cibo. A Vienna è possibile trovare di tutto, dai monumenti storici agli edifici più moderni, il tutto perfettamente integrato nel nucleo urbano.

Volendo segnalare qualche attrazione che merita sicuramente una visita si possono nominare il Castello di Schönbrunn, il Parlamento di Vienna, il municipio e la Millennium Tower, mentre per quanto riguarda le zone verdi una menzione d’onore spetta al Wienerwald, il “bosco viennese”: questo parco di 1250 km quadrati situato a ovest della città ospita boschi, vigneti e interi villaggi, dove si trovano anche diversi castelli e abbazie ricchi di storia; il bosco viennese è stato anche il luogo che ha ispirato scrittori e musicisti di fama mondiale come Beethoven, Shubert e Strauss. Non bisogna poi scordarsi di concedersi una pausa per poter gustare una fetta di Sachertorte, vero e proprio dolce simbolo della città austriaca.

Andando più verso est invece, il consiglio è di visitare Tallinn, la capitale dell’Estonia. La città estone sta conoscendo una vera e propria seconda giovinezza poiché è stata rimodernata ed è andata sempre più europeizzandosi.

Anche Tallinn è una città ricca di storia, che affonda le sue radici nel periodo medievale: uno dei luoghi più caratteristici e interessanti è infatti Toompea, la “collina della Cattedrale”, con il suo castello medievale, sede degli edifici del governo estone. Altri luoghi da visitare sono la “città vecchia” – il centro del commercio nel medioevo – e la “città estone”, luogo dove si insediarono gli estoni che diventarono il gruppo etnico più consistente solo nel XIX secolo, superando i tedeschi. È consigliabile anche visitare la chiesa di Sant’Olav, il municipio di Tallinn e la cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky.

Se quindi stai pensando di trascorrere uno o più weekend in una di queste città europee, potrebbe interessarti sapere che esiste anche un’assicurazione viaggio appositamente dedicata alle gite del fine settimana: EuroCity Weekend ti consente infatti di usufruire del pagamento diretto delle spese mediche, l’indennizzo per il ritardo del volo e l’anticipo delle spese di prima necessità in caso di smarrimento del bagaglio, tutte cose essenziali per partire sicuro e senza pensieri per il tuo weekend alla scoperta dell’Europa.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!

Moleskine

sconto del 20% sulla linea prodotti travel di Moleskine: zaini, trolley, taccuini da viaggio personalizzati per le 6 città più amate al mondo e tanto altro.