Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Dominica

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2018

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Stipula la polizza più adatta al tuo viaggio e parti sereno alla scoperta delle meraviglie naturali più affascinanti del pianeta.

Foreste, laghi di vapore e animali esotici: scopri tutte le bellezze della Dominica

La Dominica è una delle più belle e caratteristiche isole caraibiche: situata nella parte orientale del mar dei Caraibi a metà strada tra la Martinica e la Guadalupa, si è guadagnata il soprannome di “Isola Natura dei Caraibi” grazie alla natura incontaminata di cui è ricolma.

Partire per una destinazione così esotica è chiaramente molto eccitante, tuttavia non bisogna mai dare nulla per scontato ed è bene essere previdenti e pensare a una polizza assicurativa che risolva gli eventuali imprevisti che possono verificarsi durante il viaggio. A questo proposito, la polizza Travel Care è l’assicurazione sanitaria perfetta per un viaggio in Dominica, poiché garantisce all’assicurato l’assistenza sanitaria 24h su 24h, il rimborso delle spese mediche e molte altre garanzie aggiuntive, come ad esempio il rientro sanitario dell’assicurato tramite il mezzo più idoneo allo spostamento.

Se si parte serenamente alla scoperta di questa meravigliosa isola non si resterà delusi: il turismo di massa non è ancora riuscito – e si spera mai riuscirà – a intaccare questo Paese, che quindi preserva ancora intatte le sue bellezze naturali: una delle numerosissime foreste pluviali della Dominica è addirittura patrimonio dell’UNESCO.

Un’altra delle particolarità della Dominica è quella di essere la più montuosa delle Antille Minori, infatti è anche molto ricca di vulcani ancora attivi (e quando si parla di vulcani avere un’adeguata assicurazione sanitaria sembra essere sempre una buona idea!) oltre che di fenomeni  assolutamente particolari, come il Boiling Lake, il secondo lago di vapore più grande al mondo: questo lago si forma da diverse sorgenti sotterranee di origine simile ai geyser e per questo la sua superficie è sempre increspata da bolle e celata dal vapore che ne scaturisce.

La Dominica però non è ricca solo di flora, ma anche di fauna: il pappagallo Sisserou – specie endemica dell’isola – è un rarissimo uccello dal piumaggio variopinto in via di estinzione che è diventato il vero e proprio simbolo di tutto il Paese. Oltre a numerose altre specie di uccelli, nei tratti di mare che circondano l’isola si trovano tanto gli abitanti della barriera corallina, quanto gli animali che vivono in mare aperto, come le balene, i delfini e perfino le orche.

Una curiosità che farà piacere agli amanti del cinema è che la Dominica è stato il set privilegiato per le riprese de “La maledizione fantasma”, il secondo capitolo de “I pirati dei Caraibi”, quindi diventa ancora più emozionante sapere di star esplorando gli stessi luoghi che sono stati teatro delle avventure di capitan Jack Sparrow.

Un viaggio alla scoperta della Dominica è quindi assolutamente consigliabile e sicuramente potrà regalare delle emozioni indimenticabili; tuttavia bisogna mettere in conto imprevisti possono quindi, è meglio avere un pizzico di prudenza in più e stipulare Travel Cancel, l'assicurazione che ti garantisce il rimborso delle penali di annullamento in caso di rinuncia al viaggio per malattia, infortunio o motivi di lavoro.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!